Pixuffle, creiamo composizioni artistiche online mischiando i pixel di un immagine

Se amate lavorare con le immagini, apportando modifiche di vario genere, creando svariate composizioni artistiche, o molto più semplicemente, vi divertite nell’applicare effetti particolari alle vostre foto, allora di certo potreste essere interessati al contenuto di quest’articolo.

Infatti, sono davvero in tanti gli utenti che, attratti dall’arte del modificare le foto digitali, sono alla continua ricerca di validi servizi ed applicazioni online mediante i quali riuscire a rendere i propri scatti ancor più particolari ed accattivanti.

Proprio per questo motivo, in tutto il gran pullulare di strumenti on the web mediante i quali dar vita a delle creazioni originali, voglio proporvi un altro valido e divertente applicativo grazie al quale sarà possibile conferire un tocco di particolarità, nel giro di qualche click, alle nostre immagini.

Si tratta di Pixuffle, ossia un servizio online, completamente gratuito e di facile utilizzo, mediante il quale è possibile creare delle originalissime composizioni fotografiche, mischiando in maniera del tutto casuale i pixel dell’immagine utilizzata.


Per poter creare immagini particolari con Pixuffle sarà sufficiente recarsi al sito web della’applicazione, selezionare il pulsante “Start” posto in bella vista, caricare un immagine a piacere ed iniziare quindi con il mescolare i pixel sfruttando le frecce direzionali poste sull’immagine, mediante le quali sarà possibile scomporre e suddividere quanto da noi uploadato.

Al termine della creazione sarà possibile scaricare l’immagine creata, effettuando il download direttamente sulla nostra postazione di lavoro, o in alternativa, potremo scegliere di condividere il tutto direttamente sulla pagina web di Pixuffle, permettendo all’applicazione di includere la nostra opera d’arte nella galleria interna, semplicemente mantenendo la spunta sulla relativa voce.

Si tratta insomma di un servizio divertente ed originale, tutto dedicato agli amanti delle creazioni fotografiche digitalizzate.