Natale Geek: 5 Gadget da mettere sotto l’albero

Come logica detta, dopo avervi proposto una provocatoria lista con 5 gadget geek da NON mettere sotto l’albero di Natale, oggi continuiamo la nostra serie di articoli natalizi proponendovi un elenco di 5 gadget da regalare a sé stessi o ai propri cari in occasione di queste festività.

Fra stereo di ultimissima generazione, mouse che “si toccano”, originali carica-batterie multiuso e sistemi operativi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Forse non per tutte le tasche, ma si sa, Natale viene una sola volta all’anno e quindi possiamo fare uno strappo alla tasca per concederci qualche follia. No?

Pure Sensia

Un sistema audio avanzatissimo dotato di touch-screen. Con esso è possibile ascoltare la musica tramite Internet e Wi-Fi (condividendo la collezione musicale contenuta nel PC, ad esempio), interagire con i social network, mandare input ai lettori mp3 (iPod compreso), ascoltare la radio, impostare una sveglia, ed utilizzare tantissime applicazioni create su misura per questo stereo… se così vogliamo chiamarlo. Entro breve dovrebbe supportare anche la visualizzazione dei video di YouTube. Prezzo di vendita al pubblico: 280 euro, circa.


LINX B-Tube

Un praticissimo ‘tubo’ dotato di connettività Bluetooth attraverso cui è possibile ascoltare la propria collezione musicale preferita – conservata nel PC o nel cellulare – ovunque, senza fili, fino a 10 metri di distanza. Il suono – di buonissima qualità – viene emesso dalle due estremità del dispositivo. Prezzo di vendita al pubblico: 13 euro, circa.

Powermat

Simpatico (e costoso) carica-batterie universale senza fili. Consiste in un una “tavoletta” molto sottile attraverso cui ricaricare, semplicemente appoggiandoli, fino a tre dispositivi elettronici contemporaneamente. Supporta cellulari, fotocamere, lettori mp3 e molto altro. Per effettuare la ricarica, occorre che dietro ogni gadget ci sia un particolare guscio protettivo dotato di chip RFID (quello che permette alla base di riconoscere il dispositivo), venduto separatamente a circa 40 euro. Prezzo di vendita al pubblico: 89.90 euro.

Magic Mouse

Sarà oltremodo costoso, ma è inutile nasconderlo: ognuno di noi vorrebbe trovare il magic mouse di Apple sotto il suo albero di Natale. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo mouse multi-touch al mondo, attraverso cui interagire con il computer (anche PC, grazie a questi driver) tramite’ gestures’,ossia dei particolari movimenti fatti con le dita sulla superficie di tutto il mouse. Funziona tramite rete Bluetooth, ad una distanza di massimo 10 metri. Prezzo di vendita al pubblico: 69 euro.

Windows 7

Che sia in combo con un PC nuovo o a sé stante, questo Natale non potete non fare un pensierino a Windows 7. Del sistema, anche grazie ai nostri articoli, ormai conoscete vita, morte e miracoli. Sapete che è stabile, abbastanza rapido e molto meglio dei suoi predecessori. Per conoscere i prezzi delle varie edizioni del sistema, fate riferimento a questo post.

[Photo Credits | tsuacctnt su Flickr]