Il calendario tascabile più piccolo al mondo

Siamo in pieno periodo di feste. I negozianti sono soliti regalare ai propri clienti piccole sciocchezze. Le più gettonate sono le penne, gli ombrelli, le mini agendine e dei piccoli calendari. Naturalmente il tutto è ornato dal logo o nome del negozio che l’ha regalato. Oggetti che con tutta probabilità finiranno nella spazzatura perché di di bassa qualità (nella maggior parte dei casi).

Forse una delle cose che si è più soliti conservare, è proprio uno di quei calendari tascabili. Per chi non ha voglia di usare il cellulare per sapere che giorno sarà, può rivelarsi davvero un ottimo regalo. Spesso, però, in un unico biglietto da visita si inseriscono tutti i mesi e, sotto ciascuno, le date accompagnate dai nomi dei giorni della settimana. Tutto molto utile, ma ai limiti della percettibilità sensoriale umana.


Per questo motivo oggi voglio mostrarvi un calendario molto piccolo ma allo stesso tempo estremamente leggibile. A detta dei creatori, il più piccolo che potrete mai trovare. Sarà grande più o meno quanto un biglietto da visita, quindi potrete portarlo sempre con voi. Dal blog ufficiale potrete scaricarlo liberamente.

Colui che l’ha creato, però, ci avverte che per usi non personali, sarà necessario acquistare la licenza, ma almeno avrete diminuito la probabilità che i vostri biglietti da visita vengano cestinati.

Il calendario è stato progettato da un grafico italiano, per la precisione di Palermo. Grazie a questo prodotto, sta facendo conoscere il suo blog a navigatori provenienti da tutto il mondo, dato che è stato recensito da blog davvero importanti, come ad esempio lifehacker.com.