Caricare video 3D su YouTube

Il 2009, come ogni anno, è stato l’anno di molte novità. Abbiamo cercato di seguire per voi le più interessanti o le più divertenti e per concludere l’anno finiamo con uno dei boom del 2009, un revival diremmo, il video in 3 dimensioni.

Il video in tre dimensioni è apparso ovunque, prima nei cinema, poi sui televisori di ultima generazione, nelle videocamere ovviamente quindi su YouTube.


Come sapete però la tecnologia 3D è lontana dall’essere standardizzata, un’idea vecchia che ha incontrato i nuovi mezzi è esplosa in una miriade di versioni e non è detto che il vostro supporto visivo sia adatto. YouTube vi offre una possibilità nascosta a riguardo, un piccolo trick che vi permetterà una scelta più ampia.

Se alle tag del vostro video 3D, infatti, aggiungete: yt3d:enable=true sotto i video vedrete apparire un menu a tendina, da qui potrete selezionare il metodo di visione che più vi aggrada. La scelta è ampia, tanto ampia da coprire anche il metodo nativo, per cui non avrete bisogno di alcun supporto. Due video sfalsati e incrociando gli occhi avrete una completa esperienza 3D e un certo mal di testa.

Via | MakeUseOf