Uccidete le vostre identità virtuali nel 2010

web 2.0 suicide machine promotion from moddr_ on Vimeo.

Sempre alla ricerca di un modo originale per iniziare il nuovo anno? Molti cercano di fare qualcosa di singolare, qualcosa di nuovo, per tanti il mantra è “fare qualcosa di drastico”.

Una delle scelte più drastiche che mi vengono in mente, in continuazione, è di cancellare tutte le mie identità virtuali, i miei alterego, abbandonare la vota sul web e dedicarsi completamente ad altro. Questa tentazione a quanto pare non deve essere così assurda se qualcuno ha pensato a creare un servizio dedicato.

SuicideMachine.org è un servizio originale quanto potenzialmente utile. Fornendo i dati d’accesso di Facebook, Linkedin, MySpace o Twitter vedrete le vostre identità virtuali cancellarsi amico dopo amico, connessione dopo connessione.


Non posso nascondervi che nel guardare il video si prova un po’ di piacere all’idea di liberarsi dal fardello delle centinaia se non migliaia di connessioni che ognuno di noi ha, ma in tutta sincerità al momento lo ritengo impossibile.

Molti però non l’hanno pensata così e hanno fatto il grande passo, molti altri di voi vorrebbero poterli seguire in questo primo giorno del 2010. Se inizierete la cancellazione del vostro account vedrete lo script agire attraverso un viewer in flash. Stringa dopo stringa i vostri account verranno eliminati fino all’ultimo byte.

Se avete preso una scelta non esitate e compite il vostro suicidio 2.0 in quest’alba del nuovo anno, ma, vi consigliamo di attendere almeno qualch eora dal risveglio, non vorremmo vedervi prendere una decisione del genere in preda al post-festeggiamenti.

Felici 2010 a Tutti, che esistiate ancora o meno!