Icone Simpson gratis: portiamo Homer e famiglia sui nostri desktop


Siete pronti ad effettuare un triplo salto carpiato dal sacro al profano? Bene, perché quello che stiamo per proporvi è un cambio alquanto drastico. Si tratta di passare dalle icone di Natale, che hanno adornato i vostri desktop in questi giorni di festa, alle icone dei Simpson,una delle serie più dissacranti del mondo, che vedete ritratte nelle immagini qui sopra e qui sotto.

Dal browser a Skype, senza dimenticare il player multimediale, il viewer delle foto e Messenger, grazie a questo set di icone – che è suddiviso in tre volumi – potrete dare un aspetto “simpsonesco” a tutti i vostri software preferiti. E non crediate manchino le icone per personalizzare anche i “punti caldi” del sistema, dalle Risorse del computer alle cartelle personali.




Passando ai numeri, gli elementi complessivi facenti parte di questa The Simpsons Collection ad opera dell’utente qwertykkk di deviantART sono 25, tutte disponibili nei formati PNG (quello adatto a Linux e siti Web) e ICNS (per Mac OS X). Per sfruttare queste icone su Windows 7 e predecessori, è necessario ricorrere a programmi gratis come Toycon (per la conversione in ICO) e iPhile (per l’applicazione).

La risoluzione massima raggiungibile dalle icone è pari a 512×512 pixel, il peso del download si attesta sugli 8MB a pacchetto (ma ci teniamo molto sul vago).  Allora, che aspettate a scaricarle?


D’oh! Non vi abbiamo ancora indicato i link per il download. Rimediamo subito!

The Simpson Collection | Volume 1 | Volume 2 | Volume 3