TweetSched, software per programmare i tweet

Di certo non sta conoscendo tempi felici a causa di facebook, ma rimane pur sempre un ottimo social network. No, non mi sto riferendo a MySpace, ma ad un più moderno Twitter (chi di voi avrà letto il titolo prima di cominciare a leggere il post non avrà di certo avuto questo genere di dubbio). Oggi voglio, però, dedicare tutto il post a questo servizio.

Tweet Sched è un software freeware che vi permetterà di programmare i tweet. Il tutto in modo semplice e gratuito naturalmente. In poco tempo, riuscirete a creare una scaletta di messaggi da postare sul celebre social network conosciuto con il nome di Twitter. Vediamo ora dopo il salto come usarlo, con l’aiuto di qualche screenshot.


Innanzitutto, per poter utilizzare il software, sarà necessario autorizzarlo a postare . Per farlo, dovremo richiedere un pin a Twitter, cliccando il pulsante che compare al primo avvio del programma. Vi consiglio, inoltre, di levare il segno di spunta dalle due caselle.

Adesso accederete al programma vero e proprio.

Avrete anche la possibilità di postare dei tweet già pronti, anche se in inglese. Potrete però aggiungerne di altri voi, in modo da creare questi modelli già pronti per essere postati.

Per programmare un nuovo tweet, dovrete scrivere il messaggio nell’apposito spazio e selezionare il momento in cui dovrà essere postato.

Fatto ciò, dovrete cliccare il pulsante Add. Il risultato dovrebbe essere il seguente.

Se siete ancora in tempo, potrete cancellare il messaggio dalla scaletta oppure editarlo in caso abbiate cambiato idea. Naturalmente potrete programmare infiniti tweet.