Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia 2010 per iPhone
Lo staff di Gambero Rosso ha deciso di portare su iPhone la sua guida Ristoranti d’Italia 2010. Se siete degli affezionati lettori della storica guida o semplicemente delle buone forchette, sempre in giro a cercare posti dove mangiar bene e magari, non spendere troppo, questa guida è quello che fa per voi.
Non si tratta di un semplice ebook, ma è un vero e proprio adattamento per iPhone di Ristoranti d’Italia 2010. Grazie all’applicazione sviluppata dalle abili mani di 01design, la guida sfrutterà i servizi di localizzazione di iPhone per indicare i ristoranti presenti, più vicini a voi.
Potrete usufruire della guida attraverso una semplice lista di locali, visualizzando una mappa per potervi orientare oppure potete saltare nel futuro e sfruttare l’opzione “Realtà”. Con questa opzione sarete calati in pieno nella augmented reality ed un layer trasformerà lo schermo del vostro iPhone in un visore.
Cosa vi indicherà il visore è lapalissiano, i POI (Point of Interest) non possono essere altro che i ristoranti presenti sulla guida. Ogni ristorante ha ovviamente una scheda valutativa che potrete consultare, condividere via email o alla quale potrete aggiungere una nota personale, così da poter avere una guida Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia 2010 personalizzata.
Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia 2010 non costa poco, 7,99€, ma il lavoro che c’è dietro è notoriamente efficiente e iPhone è davvero più ricco grazie a questa applicazione. In pochi minuti avrete a disposizione l’elenco dei migliori ristoranti in termini di qualità prezzo in qualunque posto voi vi troviate. Potrete tracciare un itinerario fin li ed aggiungere le vostre considerazioni. Peccato non sia possibile condividere la propria valutazione con gli altri utenti, questa opzione avrebbe reso Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia 2010 per iPhone definitivamente ed inequivocabilmente 3.0.