Tablet Microsoft-HP al CES: è realtà

I rumor pubblicati dal New York Times erano veri. Microsoft e HP hanno unito le loro forze per creare un promettente tablet animato da Windows 7. La presentazione del dispositivo, ancora sotto forma di prototipo, è avvenuta nel corso del keynote che Steve Ballmer ha tenuto ieri al CES 2010.

Il nome assegnato temporaneamente al terminale è Slate PC e – come potete ben vedere dalle foto che si trovano fine post – consiste in una “tavoletta” da 10-12 pollici dotata di supporto multi-touch. Integra il lettore di e-book Amazon Kindle e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm (quello presente in molti cellulari di ultima generazione, tanto per intenderci).

Come appare chiaro, non si tratta del tanto chiacchierato Courier, bensì di un dispositivo tutto nuovo destinato a fare a cazzotti con iSlate, il tablet che Apple prepara da tempo immemore e che dovrebbe presentare ufficialmente entro fine mese.


Per ora, i dettagli tecnici su Slate languono. Poiché l’ha usato Ballmer, sappiamo che supporta Windows Media Player ma per la lista completa delle specifiche dovremo aspettare ancora un po’. Forse pochissimo, visto che oggi il dispositivo dovrebbe essere oggetto di un keynote HP.

Misteriosi sono anche il prezzo di vendita al pubblico e la data di uscita del tablet. Sappiamo che debutterà sul mercato entro l’anno e si vocifera che avrà un prezzo abbastanza ragionevole, arma che gli darebbe un discreto vantaggio sul sicuramente costoso iSlate.

A questo punto, non ci rimane che attendere. Appena ci saranno nuovi dettagli, ve li comunicheremo. Intanto, beccatevi video e foto di HP Slate.


[Photo Credits | Engadget]