Real Time Ads in arrivo da Google Street View?

Da sempre oggetto di controversie da parte di tantissimi personaggi (talvolta anche noti) in tutto il mondo, dovuti ovviamente alla spinosa questione della Privacy (proprio ieri discussa da Mark Zuckerberg), Google Street View (il servizio gratuito di Google per esplorare a 360° città ed altri luoghi su Google Earth) sta avendo sempre più successo, allargando i suoi orizzonti ed il numero di città fotografate (le auto utilizzate sono come quella nella foto in alto) ed aggiunte alle mappe online.

Ovviamente fotografare nuovi posti e nel contempo garantire la privacy degli utenti fotografati sono attività che richiedono molte risorse economiche, motivo per cui Google ha deciso di aggiungere delle Real Time Ads al servizio, in modo da aumentare un po’ gli introiti pubblicitari. Questi annunci potrebbero essere geolocalizzati oppure contestualizzati in qualche modo con l’ambiente nel quale li stiamo visualizzando, aumentando così la loro correlazione e di conseguenza la loro utilità.

Un’altra idea che è stata proposta è quella di aggiungere dei tabelloni virtuali nelle strade particolarmente importanti, i quali potrebbero essere utilizzati sia per aumentare gli introiti pubblicitari vendendo nuovi spazi ad alta visibilità sia coprendo magari eventuali pubblicità reali, che potrebbero rappresentare violazioni di marchio e portare a Google nuove spese legali facilmente evitabili. I costi dei suddetti tabelloni non sono ancora disponibili. Staremo a vedere.

Via | Mashable