DeleteYourAccount, aggregatore di guide per la cancellazione dei propri account

I servizi online sono tantissimi, e spesso ci registriamo per vedere un po’ di cosa si tratta. Capita che ne rimaniamo delusi e non lo usiamo più di tanto, ma può succedere anche di voler continuare ad usare il servizio (questo per me è il caso di facebook). Ma se un giorno volessi eliminare tutti i miei account? Insomma, non sto chiedendo di cancellare le mie traccie su internet, che è una cosa ai limiti dell’impossibile, ma chiedo solo di eliminare i miei account sparsi per la rete.

Anche qui posso dire con estrema certezza che le cose non si semplificano affatto. Vi sono servizi che permettono una rapida cancellazione attraverso un semplice pulsante, ma come fare con altri? Ma sopratutto, è possibile cancellarsi da qualsiasi servizio? Per tutte queste domande, troverete le risposte su Delete Your Account, dove potrete trovare delle interessanti guide, ordinate per servizio, che vi mostreranno come cancellare il vostro account.


Ad esempio ho provato a vedere come ci si cancella da facebook, e sono venuto a conoscenza di una possibilità alternativa alla cancellazione, che sinceramente non conoscevo. Mi riferisco alla disattivazione dell’account che consiste in una sorta di eliminazione, ma con la possibilità di resuscitare il proprio profilo. Utilissima nel caso in cui non fossimo tanto sicuri di voler eliminare tutto.

Quando è possibile, troverete il link diretto alla pagina che vi consentirà la cancellazione, ma altre volte, vi verrà solamente fornito un indirizzo email da contattare per richiedere l’eliminazione dell’account. Per ora vi sono 23 guide, ma è un numero che è destinato ad aumentare.