McAfee offre il suo antivirus gratuitamente, ma solo se diventi fan su Facebook!

Inutile dire che con la sua grandissima diffusione Facebook esercita una certa attrattiva anche a diverse aziende, che lo usano per pubblicizzare i loro prodotti. Ovviamente questo social network garantisce una diffusione capillare della pubblicità, una volta lanciato il primo input.

L’azienda di cui vi voglio parlare oggi è McAfee, da cui provengono diverse e tutto sommato note soluzioni antivirus. Anch’essa ha deciso di sfruttare il fenomeno Facebook, e ci viene offerta quasi gratuitamente una licenza per l’internet security, ovvero una suite che comprende antivirus, firewall, antispam e quant’altro.

Tutto quello che dovremo fare è diventare fan su questa pagina facebook, e seguire le successive istruzioni che ci porteranno alla creazione dell’account e al download del software. Prima ho detto “quasi gratis”, questo perchè il software non sarà nostro per sempre, infatti la licenza dura solo sei mesi.

Successivamente bisognerà passare ad una forma di pagamento, per estendere l’attivazione. In ogni caso si tratta di un offerta gratuita, quindi, anche se solo per sei mesi, perchè non aprofittare?