Nexus One, 20.000 esemplari venduti: crescerà come Avatar?

Il lancio del Nexus One, il nuovissimo smartphone di Google costruito da HTC ha costituito senza dubbio una seconda rivoluzione nel mondo della telefonia mobile, dopo quella lanciata qualche anno fa dal rilascio dell’iPhone 3G. Nonostante la grande attenzione mediatica riservata al nuovissimo cellulare le vendite durante la prima settimana non sono state esattamente eclatanti, limitandosi solamente a 20.000 esemplari venduti.

Questo volume di vendite è sicuramente riduttivo rispetto ai 250.000 esemplari di Motorola Droid venduti o ai 1.6 milioni di iPhone che sono stati letteralmente “presi d’assalto” dagli utenti, ma bisogna anche considerare le relativamente poche indiscrezioni trapelate sul Nexus One, unite oltretutto alle sue tuttavia non rivoluzionarie caratteristiche, che hanno fatto meno presa sull’immaginario collettivo di quanto non ne fece l’iPhone qualche anno fa.

Probabilmente, viste le attuali tendenze al rialzo del mercato, il nuovo smartphone made in Mountain View vedrà le sue vendite aumentare esponenzialmente nelle prossime settimane, ugualmente a quanto fatto da Avatar, il nuovo capolavoro di James Cameron che si appresta a superare persino Titanic nella lista dei film più venduti al mondo. Resteremo a vedere.

Via | Mashable