3outube, scarichiamo i video presenti su YouTube sostituendo il 3 alla y

Da un po’ di tempo a questa parte, l’utilizzo di YouTube, il noto canale video firmato Google, si è notevolmente intensificato, non soltanto mediante le interessanti innovazioni introdotte negli ultimi mesi, ma anche grazie alla particolare attrattiva che i vari contenuti distribuiti suscitano sull’intera utenza.

Proprio per i motivi appena citati, lungo il web, nel corso del tempo, sono stati ideati numerosi strumenti mediante i quali archiviare, direttamente sulla propria postazione di lavoro, i video di maggiore interesse, sfruttando applicativi installati direttamente su PC o, in alternativa, usufruendo dei ben più comodi servizi web che ne permettono il download.

Tra i tanti, oggi voglio proporvi un efficace metodo grazie al quale, in men che non si dica, sarà possibile salvare ed archiviare sul nostro adorato computer, i più interessanti video presenti su YouTube, il tutto semplicemente sostituendo un numero ad una lettera.


Adesso, di certo starete pensando che si tratta di un errore, poichè, considerando l’orario piuttosto mattutino, possa aver preso un colpo di sonno ma… non è affatto così! Quanto appena accennato corrisponde esattamente a verità.

Si tratta infatti di 3outube, un nuovo servizio, semplice ed intuitivo, il quale permette di effettuare il download dei video presenti su YouTube, indipendentemente dal browser e dall’OS in uso, semplicemente andando a sostituire la lettera “y” con il numero “3” nel collegamento alla clip, così da poter avere accesso ad una pagina mediante cui scegliere se scaricare il file in formato .mp4 o .flv.

Ad esempio, volendo effettuare il download del video facente riferimento all’url “http://www.youtube.com/watch?v=hCpYRS-u6fM”, sarà necessario sostituire alla “y” di YouTube il numero “3”, ottenendo in tal modo il link “http://www.3outube.com/watch?v=hCpYRS-u6fM”.

A questo punto, una volta ricaricata la pagina, verremo direttamente indirizzati al sito web di di 3outube mediante cui potremo scegliere in quale formato scaricare il nostro video.