Capital Suite Icons: 99 splendide icone in stile Mac

Siete utenti Windows da tempo immemore, prendete sempre le difese del sistema operativo Microsoft quando i vostri amici lo attaccano, ma – sotto sotto – amate da impazzire il look di Mac OS X. Tranquilli, non è grave. E qui abbiamo per voi qualcosa che soddisferà la vostra voglia di “mela” senza farvi passare per dei voltagabbana o dei lunatici: un bel set di icone gratis in stile OS X. Soltanto simili a quelle del sistema Apple, ma non uguali.

Il set in questione si chiama Capital Suite Icons e, come potete constatare vedendo le immagini che trovate a corredo del post, è composto da così tanti elementi (99, per essere precisi) che ci si può “vestire” l’intero desktop: dalle icone di sistema alle cartelle personali, passando per i programmi più utilizzati, i drive e le varie tipologie di file.


A dispetto della gran quantità di icone comprese, il download di Capital Suite Icons pesa appena 1.8MB. I file contenuti nella collezione sono tutti in formato PNG, il quale è utilizzabile liberamente su Linux e siti Web ed è sfruttabile su Windows previa conversione in ICO.

I programmi gratis necessari a compiere tale operazione ormai li conoscete a memoria: con Toycon potete trasformare i file PNG in ICO e con iPhile potete applicare le icone al desktop.

Che altro dire? Buon download e buon divertimento a tutti!

Capital Suite Icons | Info | Download