Steve Ballmer autografa un Mac [video]

Ecco un bel video che ci permette di passare una domenica spensierata e sdrammatizzare le spesso esagerate “guerre di religione” fra supporter di Windows e fan di Mac OS X.

Steve Ballmer è in visita alla Trevecca Nazarene University di Nashville (USA) quando uno studente gli si avvicina e gli chiede di autografargli il laptop. Il CEO di Microsoft sorride, accetta di buon grado, e tende la mano per afferrare il computer. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il laptop in questione è un MacBook Pro con tanto di logo Apple in bella mostra.

Accortosi dello scherzetto, Ballmer passa dal sorriso alla risata isterica, ma non si tira indietro dal fare l’autografo. Anzi, prende un pennarello nero indelebile e scrive una dedica ironica appena sopra il logo della mela, che poi provvede a coprire con la sua corpulenta firma.


Need a new one? Ecco la frase che quel birbaccione di Steve ha lasciato sul computer dello studente “sovversivo”. U po’ come dire “sicuro della scelta che hai fatto? Convinto che il mondo Mac sia davvero quello più adatto alle tue esigenze?”. E conoscendo il carattere fumantino di Ballmer, possiamo dire che è andata alla grande: pensate di lavorare per 2-3 anni con un portatile con su scritto “Steve Jobs ce l’ha piccolo”!

A questo punto, non ci resta che aspettare l’evento opposto: cosa farà il “leader maximo” di Apple quando qualcuno gli proporrà di autografare l’HP Slate? Chi vivrà vedrà.

[Via | Redmond Pie]