UptimeRobot, controlla il tuo sito ogni 5 minuti

Di servizi per controllare l’uptime del proprio sito internet, ne potete trovare tantissimi. Google, in questo è sicuramente il sovrano, vi permette di trovare tutti i servizi di controllo uptime che potete solo immaginare. Molti si questi servizi, però, sono a pagamento e per poterli sfruttare al massimo dobbiamo versare una quota mensile o annuale. per le aziende o per chi vuole la certezza che il suo sito sia online 24 ore, questo pagamento può essere anche giustificato.

Perché, però, dobbiamo pagare un qualcosa che possiamo avere anche gratuitamente? Esatto, il servizio che vi presento oggi vi permette di avere gratuitamente, un servizio di uptime veramente di alto livello. Nessun costo da mantenere, nessun contratto particolare da sottoscrivere e delle limitazioni veramente irrisorie!

UptimeRobot, controlla il vostro sito ogni 5 minuti effettuando un ping sul dominio. Se il dominio risponderà correttamente, senza restituire errori 400 o 500, non riceverete nessun avviso. In caso contrario, vi verrà inviata una notifica in diversi modi. Potrete, infatti, impostare di ricevere l’avviso via Email, via SMS, presto, sarà possibile ricevere una notifica anche su Twitter o nel proprio RSS.

Il servizio vi permette di monitorare fino a 50 siti internet per account. Insomma, un nuovo servizio di uptime veramente eccezionale, di ottimo livello. Lo consiglio vivamente a tutti i webmaster che hanno necessità di controllare il proprio sito web.