RadioTuna, la directory intelligente delle web-radio

Il mondo delle radio qui in Italia è ormai in fase di stop dalla famosa legge Mammì, la quale ha imbavagliato parecchie radio private, costringendole a chiudere definitivamente i propri studi. Ma non sono solo le leggi ha bloccare la crescita di nuove radio qui in italia. Se andiamo ad analizzare bene la situazione, notiamo subito che le frequenze per la trasmissione, sono completamente piene e quindi non più in vendita.

Per aprire una radio in FM, si hanno due possibilità, l’acquisto di una radio già presente nell’etere, o l’acquisto di una frequenza di una radio in chiusura. Ovviamente, i costi per l’apertura di una radio sono parecchi. Proprio per questo, molto hanno optato per il web, creando la propria radio in digitale sulle “frequenze” di internet. Il Fenomeno delle web-radio è sempre più in crescita e qui in Italia, sta vivendo i suoi anni migliori.

Sono tante le radio che partono proprio dalla nostra amata penisola. Sono altrettanto, tante, anche le radio che troviamo oltre oceano. Oggi vi presento RadioTuna, una directory di WebRadio intelligente, dove ogni radio è presente in un categoria. Le radio sono divise principalmente per Genere, e per ogni genere è indicata la percentuale di quel genere trasmesso nella radio.

Ogni radio, mostra la copertina del CD in onda, il titolo e l’artista trasmesso. Grazie a questa funzione, è possibile cercare anche l’artista solo, nei risultati vi verrà mostrata la radio che ha trasmesso di più quell’artista. Insomma, una directory veramente ottima e di livello. Le radio hanno una qualità veramente ottima. Un sito da non farsi scappare!