PowerPoint: 157 bellissimi template gratuiti da far impallidire Steve Jobs

Fatta eccezione per le idee geniali in stile iPod e iPhone (iPad lasciamolo ancora in dubbio), i miliardi di dollari in banca e il guardaroba ampio 20×20 cm, una delle principali cose che hanno reso Steve Jobs famoso in tutto il mondo sono le diapositive che accompagnano le presentazioni di tutti i prodotti Apple.

Questo perché una presentazione fatta come si deve, con le scritte, le immagini e le animazioni messe nei punti giusti, che riguardi un mero esame di terza media o un dispositivo realizzato per rivoluzionare il mercato tecnologico globale, rende tutto più accattivante e chiaro agli occhi dello spettatore.

Anche noi, quindi, nel nostro piccolo, se siamo incaricati di realizzare delle presentazioni, dobbiamo cercare di fare del nostro meglio affinché queste siano non solo comprensibili dalla massa ma anche originali e ricche di spunti che lascino lo spettatore incuriosito.

A tal proposito, crediamo che i 157 spettacolari template gratuiti per PowerPoint 2007 messi a disposizione da Microsoft sul sito di Office siano proprio quello che fa per noi. Date pure un’occhiata al video dimostrativo qui sotto per capire meglio di cosa stiamo parlando.


Bellissimi, vero? E pensate che, oltre a costituire una preziosa miniera di template da usare in qualsiasi circostanza, questa collezione di risorse per PowerPoint ci mette nelle mani anche le istruzioni per ricreare tutti i modelli presenti in essa. Un’occasione davvero imperdibile per imparare tanti nuovi trucchetti per il programma di presentazioni più usato al mondo.

Il tutto è suddiviso in otto categorie differenti: immagini (15 template); testi e immagini combinati (23 template); immagini animate (20 template); testi statici (18 template); oggetti e forme 3D (25 template); testi animati (20 template); grafici animati (25 template); sfondi per le presentazioni (11 template).

Una volta scaricati (con Internet Explorer, visto che serve il controllo ActiveX per il riconoscimento di Office) e salvati nella cartella “C: Users Nome Utente AppData Roaming Microsoft Templates” (quella che Office dedica ai template), i modelli per PowerPoint 2007 possono essere richiamati cliccando sul pulsante con il logo di Office, selezionando la voce “Nuovo” dal menu e scegliendo “Modelli” dal menu a sinistra. Divertitevi!

157 Template Gratis per PowerPoint 2007 | Info & Download

[Via | Lifehacker]