Plavid: nuovo servizio per creare canali video in siti e blog, 20 inviti ai primi che commentano!

Puntuali come nemmeno un orologio in pieno centro a Zurigo saprebbe essere, oggi torniamo a svolgere uno dei nostri compiti preferiti: farvi conoscere nuovi interessanti servizi Web e darvi la possibilità di provarli in anteprima.

Entrando nel dettaglio, oggi parliamo di Plavid, un servizio online italiano che consente a chiunque gestisca un sito/blog di creare dei canali video personalizzati composti da più filmati provenienti da varie fonti (es: YouTube). Tutto in maniera estremamente facile e veloce.

I contenuti inseriti nei canali video di Plavid, possono essere condivisi con i lettori tramite dei comodissimi widget da incorporare in qualsiasi punto del proprio sito/blog si desideri. Da sottolineare la comoda modalità di visualizzazione “full screen” dei widget, la quale consente ai visitatori di navigare tra i filmati presenti in un canale video in maniera chiara e agevole.

Plavid non è ancora aperto al pubblico, ma oggi avrete la possibilità di essere tra i primi a provarlo. Tutto quello che dovete fare per ricevere un invito e accedere a Plavid in anteprima assoluta, è lasciare un commento qui sotto, specificando il vostro indirizzo di posta elettronica e l’URL del sito Internet in cui intendete inserire il canale video. I primi 20 commentatori che avranno rispettato queste semplici regole, riceveranno il prima possibile un invito a Plavid.


Plavid in funzione

In attesa di invitarvi in questo promettente servizio Web, che è in continua evoluzione e si arricchirà presto di nuove strepitose funzioni, vogliamo farvi ingolosire ancora di più elencandovi alcune delle funzioni avanzate offerte da Plavid:
Il pannello di controllo di Plavid

E se nemmeno siete convinti, eccovi dei video esplicativi in cui viene dimostrata l’estrema facilità di utilizzo del servizio:

Affrettatevi a commentare, Plavid vi aspetta!