iDrift, ancora niente iPad ma già si pensa agli accessori

Mentresi attennde con ansia di sapere iPad quanto costerà in Europa, si spera che in questi tre mesi che ci separano dalla data di rilascio vengano aggiunte una fotocamera, un supporto Flash, magari un multitasking, qualcuno già inizia a pensare agli accessori.

Ecco a voi dunque iDrift, il concept di un volante per iPad che serve a trasformare il notro iPad in una periferica di gioco più avanzata, almeno per quel che riguarda corse automobilistiche e simili.

iDrift è una ruota che richiama molto il volante per la Wii. Come per la Wii, dove il WiiMote va inserito nella periferica di plastica a forma di volante per evitare sterzate troppo brusche, così iDrift prevede il suo alloggiamento per iPad, così da rendere la nostra esperienza di gioco con titoli come Asphalt 5, Nedd for Speed e altri più entusiasmante.


Quello che mi viene in mente osservando iDrift è che iPad è davvero un’ottima piattaforma per videogiochi, con una considerevole potenza di calcolo e un’altrettanto potente resa grafica probabilmente abbraccerà a pieno la piega che lo sviluppo per iPhone sta prendendo.

Apple infatti sta puntando molto sullo sviluppo di videogame per i suoi dispositivi mobile ed in effetti il mercato non tarda a darle ragione. Basti pensare che Gameloft ha chiuso i suoi rendiconti con ben 25 milioni di euro di profitti solo grazie ad App Store.

Se iPhone si è dimostrato un dispositivo valido per il mondo dei videogiochi non c’è che dire, iPad lo sarà almeno tre volte tanto. Come a dire: sì, le dimensioni contano 😉

Via | Gizmodo