iFree table PC, con sistema operativo open source
In queste ultime settimane, molti dei siti dedicati al mondo della tecnologia stanno segnalando sempre più informazioni possibili riguardo l’ultimo prodotto presentato da Steve Jobs nel suo keynote dello scorso mese: l’iPad. Mentre le notizie dal mondo di Apple si susseguono, in molti si sono persi un nuovo concorrente che sta entrando in campo a gamba tesa. iFree Table, come capite dal nome è una table completamente basato su sistema operativo open source.
iFree Table riesce ad avere un costo contenuto, proprio per questi motivi. Un sistema operativo free, componenti hardware che si trovano in commercio a basso costo e un’ottima funzionalità. Nato da un progetto di una università spagnola, il prodotto si presenta ottimamente. Molto buona la dotazione hardware del table, che trovate dopo il salto nello specifico.
Nel File PDF, presentato alla stampa, troviamo le informazioni relative “all’interno” del prodotto:
- Disco rigido da 160G SATA HDD.
- Connessione Ethernet e WiFi
- WebCama da 1.3 megapixel
- 3 porte USB, 1 porta VGA, 1 collegamento per auricolari, 1 collegamento per il microfono, 1 microfono interno, 1 porta RJ-45 para LAN, 1 DC-in jack.
- Batteria dalla durata di 2.5 ore
- Sicurezza: Kensington Lock.
- Dimensioni: 28 cm x 18 cm.
Insomma, un’ottimo prodotto. Ancora non è dato sapersi quando arriverà in commercio, ma sicuramente sarà una bella rivoluzione per il campo dei table PC. Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale dove trovate tutte le notizie sul prodotto e sul progetto.