Lost Icons, tante icone gratis dedicate alla serie TV più amata del momento

Lost, una delle serie TV più amate della storia, sta per giungere al suo epilogo. Come tutti voi ben saprete, negli States è appena andata in onda la prima puntata della sesta ed ultima stagione (che noi potremo vedere mercoledì prossimo su Fox, ndr) e per festeggiare questo evento – epocale, per il mondo della TV – abbiamo deciso di dedicare la nostra rubrica sulle icone gratis proprio ai superstiti del volo 815 della Oceanic Airlines.

Non si tratta, nella fattispecie, di veri e propri capolavori dell’arte digitale ma gli appassionati di Lost apprezzeranno sicuramente. ‘Taca banda!

LOST Stars Icon Pack: il primo set di icone gratis che vi presentiamo oggi, a cui fa riferimento anche l’immagine di apertura del post, consiste in una raccolta di 22 cartelle aventi come protagonisti i singoli personaggi della serie, dal “dottore” Jack alla bellissima Kate, passando per il monumentale Hugo. Formato delle icone: PNG (256×256 pixel).


Lost: le immagini promozionali delle prime cinque serie di Lost racchiuse in delle eleganti TV ultra-piatte. L’ideale per adornare le cartelle in cui si conservano le varie stagioni del telefilm. Formato delle icone: ICO e PNG (256×256 pixel).

LOST: è lui o non è lui? È lui o non è lui? Ma certo che è lui, il mitico computer che si trova in nel bunker di Desmond. Scaricate l’icona che lo raffigura (insieme a quella del timer) e, per dormire sonni tranquilli, non dimenticate di digitare i fatidici numeri di Lost (4 8 15 16 23 e 42) ogni centootto minuti! Formato delle icone: PNG (512×512 pixel).

Lost Icons: due loghi che svolgono un ruolo fondamentale nella serie, quello del misterioso progetto Dharma e quello della Oceanic Airlines, entrambi in bianco e nero. Formato delle icone: PNG e PSD (200×200 pixel).

Per convertire le icone PNG in formato ICO, utilizzate il programma gratuito Toycon. Per applicare le nuove icone su Windows, potete usare iPhile.