Dropbox e Google Chrome, ottima accoppiata

Tutti oramai conosciamo Dropbox e il suo archivio virtuale. Tutti siamo a conoscenza dell’estrema efficacia che rappresenta questo hard disk. Vuoi per i nostri file, vuoi per i backup che andiamo ad inserire, vuoi per la consultazione online rapida ed indolore e vuoi per tutte le altre migliorie che ne derivano.

Ma Dropbox perchè quest’oggi è correlato a Google Chrome? Beh semplice. Perchè da quando questo browser è stato sviluppato è possibile aumentarne le capacità grazie alle sue estensioni talvolta molto utili. E’ il caso appunto di Dropbox e della sua estensione sviluppata proprio per il browser di casa Google.


Quindi senza perderci in troppi parallelismi andiamo a vedere come poterne usufruire. Colleghiamoci alla pagina di download dell’estensione e premiamo su Installa.

Come vedrete, senza alcun riavvio di nessun browser, comparirà un’icona in alto sulla destra. Clicchiamoci. Proprio qui dovremo inserire i nostri codici per autenticarci e usufruire dei nostri documenti.

L’utilizzo è davvero alla portata di tutti ma soprattutto altrettanto comodo per ogni esigenza. Google Chrome e le sue estensioni stanno facendo passi da gigante. Che ne pensate?


Dropbox | Extention