Google Buzz, come spedire messaggi dai client di posta elettronica

Presi dalla frenesia del nuovo che avanza, molti di noi stanno utilizzando Google Buzz da molte ore senza sapere ancora cose apparentemente basilari su quest’ultimo, che possono tornare utili in molteplici circostanze.

Ad esempio, sapevate che era possibile spedire messaggi sul nuovo (pseudo) social network di ‘big G’direttamente dai client di posta elettronica, come Outlook e Thunderbird?

Incredibile ma vero, tutto quello che occorre fare per condividere i propri pensieri su Google Buzz tramite un client di posta elettronica (ma anche altre web-mail, si presuppone) è creare una nuova e-mail avente come destinatario l’indirizzo buzz@google.com buzz@gmail.com e come oggetto il messaggio che si vuole spedire ai propri amici. Il corpo della lettera deve rimanere in bianco.


È possibile anche allegare immagini all’e-mail, in modo che queste ultime vengano salvate su Picasa e visualizzate insieme al messaggio spedito su Google Buzz.

Di seguito trovate lo screenshot della lettera che Google invia a tutti i suoi utenti la prima volta che questi spediscono messaggi su Buzz tramite client di posta elettronica. Contiene un link al messaggio pubblicato e alcune indicazioni su come regolare le impostazioni del profilo. Simpatico.

Per il resto, c’è ben poco da dire. D’altronde, quello inaugurato ieri da ‘big G’ è un servizio che si può apostrofare in qualsiasi modo tranne che come originale. Allo stato attuale, è solo un clone di Friendfeed che sfrutta le potenzialità del mondo Google (che non è poco, ma non è abbastanza per farci rimanere soddisfatti del tutto). Poi, si vedrà… magari con l’integrazione in Google Wave le cose potranno cambiare in meglio.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere… e intanto mandate anche messaggi a raffica su Google Buzz tramite il client e-mail!

[Via | Tech Recipes]