Modified Tab Ordering, apriamo le nuove schede in Chrome sempre all’estrema destra

Sebbene Chrome, il performante browser di casa Google, risulti disponibile a tutti gli interessati da diverso tempo a questa parte, soltanto recentemente, con l’avvento della nuova versione, gran parte dell’utenza si è decisa a passarne all’utilizzo, implicando, inevitabilmente, qualche piccola difficoltà ad abituarsi.

Infatti, Chrome, a differenza di altri browser, ha introdotto una particolare ed interessante funzione mediante la quale tutte le schede in uso vengono raggruppate piuttosto che andarsi ad aprire all’estrema destra della finestra (funzione attualmente introdotta anche in Firefox 3.6).

Sebbene il raggruppamento delle schede costituisca essenzialmente un gran vantaggio, oltre che un metodo ancor più pratico per la visualizzazione dei contenuti online, sono in tanti gli utenti che sembrano trovare diverse difficoltà nell’abituarsi.


Fortunatamente, però, per tutti i più tradizionalisti, è stata ideata una fantastica estensione, di fondamentale utilità in questi casi, mediante cui è possibile porre rimedio a tutto quanto sopra accennato.

Si tratta di Modified Tab Ordering, un add-on specifico per Chrome, il cui scopo consiste essenzialmente nel permettere di aprire tutte le varie schede secondo quella che è la vecchia modalità di visualizzazione, ossia all’estrema destra, il tutto in maniera completamente automatica senza necessità di dover settare alcun tipo di voce o parametro particolare.

Infatti, una volta installata l’estensione, non dovremo far altro che continuare a navigare online con il nostro browser web, avendo ora la possibilità di eseguire la suddetta operazione secondo quella che è la modalità più classica.

Sostanzialmente, Modified Tab Ordering costituisce dunque la soluzione perfetta per tutti coloro che, nonostante apprezzino le molteplici innovazioni introdotte dal browser di casa Google, prediligono comunque una visualizzazione standard per quanto concerne l’apertura delle schede.