NeatChat, creare delle chat in modo semplice e veloce

L’organizzazione in internet di due individui, non è un problema, anzi. Sarà semplicissimo scambiarsi le email e decidere insieme dove incontrarsi o come eseguire un determinato lavoro. Anche se lo scambio di opinioni e di informazioni è abbastanza lento, è comunque possibile organizzarsi in tempi più che soddisfacenti. La situazione si complica quando ad organizzarsi sono più persone. Già dopo le 5 unità, diventa più difficoltoso organizzarsi via email, anche se queste sono condivise.

IL questi casi potrebbe rivelarsi molto utile una chat, ma è assolutamente da evitare una conversazione condivisa su MSN, assolutamente! Inevitabilmente si finirà per non capire nulla, visto che molti dei nostri interlocutori faranno un uso sfrenato delle emoticon. Queste ci renderebbero il compito della lettura estremamente complicato. Per non parlare dell’abbastanza realistica situazione in cui qualcuno non ha un account MSN (o altri software IM).


Sarebbe opportuno creare una chat momentanea in cui ospitare la conversazione. Esistono svariati servizi, alcuni de quali così buoni e forniti di funzioni da poter rendere difficoltosa la sua comprensione ai meno esperti (credetemi, è possibile). Per questo motivo e per tanti altri voglio presentarvi un servizio online che vi permetterà di creare istantaneamente una chat da poter condividere con quante persone vogliamo. Il suo nome è Neat Chat.

Potremo condividerla attraverso l’invio del link ai futuri partecipanti, oppure postare il collegamento sui svariati servizi supportati dall’applicazione online. Sarà anche possibile condividere velocemente un file con tutti gli altri interlocutori, semplicemente cliccando il tasto “Upload files” accanto all’opzione che permette di cambiare Nick name.