Google Buzz, tre estensioni per utilizzarlo al meglio sfruttando Chrome e Firefox

Soltanto da pochissimo è stato reso disponibile all’intero pubblico, o quasi, Google Buzz, il nuovo social network targato Mountain View che, nelle ultime ore, sta facendo tanto parlare di sé.

Dopo aver utilizzato per un po’ il servizio e dopo averne sperimentato le varie funzionalità, pur risultando comunque ancora tutto da scoprire, a primo impatto, Google Buzz sembra aver conquistato il favore di buona parte del pubblico, entusiasta di quanto offerto da big G ed al contempo curioso di vedere l’evolversi del simpatico progetto.

Considerando tutto quanto detto e stando in attesa di ulteriori sviluppi da parte di Google, voglio frattanto suggerire tre fantastiche alternative mediante le quali sfruttare al meglio Buzz direttamente dai due browser più chiacchierati del web, quali Chrome e Firefox.


Buzz it!: Si tratta di un add-on, al momento in fase sperimentale, specifico per Firefox, mediante il quale ciascun utente potrà aggiornare il proprio stato su Google Buzz direttamente via Gmail con il link ed il titolo della pagina web visualizzata in quel momento.

Buzzer: Si tratta di un estensione tutta dedicata a Chrome la quale, una volta installata, consente di sincronizzare Google Reader e Buzz, permettendo di condividere, allo stesso tempo e su entrambi i servizi, testo ed immagini.

Chrome Buzz: ossia un’altra utile estensione, probabilmente la più interessante, da sfruttare direttamente su Chrome.

Una volta installata, Chrome Buzz consente di seguire tutti gli aggiornamenti dei nostri followers s Buzz senza necessità di visualizzare Gmail ma, molto più semplicemente, cliccando sull’apposita icona che andrà ad aggiungersi alla barra degli strumenti del browser.

Si tratta dunque di tre pratiche e nuovissime estensioni mediante cui viene offerta la possibilità, ad ogni singolo utente, di ottimizzare e facilitare di gran lunga l’utilizzo di Google Buzz.