Weblist, come creare e condividere online liste personalizzate di siti web

Considerando il notevole successo riscosso, da un bel po’ di tempo a questa parte, dagli strumenti di condivisione, è facile notare come lungo il web siano sempre più in aumento appositi servizi mediante i quali comunicare, ad una data fascia d’utenza, info, pensieri e quant’altro mediante un semplice click.

Proprio a questo proposito, oggi voglio dunque presentare un interessante e particolare servizio online, mediante cui sarà possibile condividere, e non solo, siti web!

Sto parlando di Weblist che, come appena accennato, offre la possibilità, in modo gratuito e senza obbligo di registrazione, di creare dei veri e propri elenchi di siti web, pagine e servizi online da condividere al fine di permetterne la visualizzazione ad un qualsivoglia utente eventualmente interessato.


Si tratta di un servizio piuttosto completo, differente dai classici strumenti analoghi già visionati qui su Geekissimo, mediante cui, una volta creata la lista personalizzata, ovviamente legata ad un dato url, sarà possibile visionare il tutto mediante delle simpatiche anteprime (sino ad un massimo di 15 per ciascuna pagina) corredate, eventualmente, da tag e descrizione.

A disposizione dell’utente, oltre ad una pratica suddivisione per categorie delle varie liste, Weblist mette a disposizione anche una comoda toolbar mediante cui eseguire ricerche, condividere e commentare gli elenchi e passare al collegamento successivo o a quello precedente.

Bhe, direi quindi che Weblist costituisce senz’altro un utile strumento mediante cui non solo viene offerta la possibilità di scoprire in modo piuttosto semplice nuovi ed interessanti siti web ma, inoltre, rappresenta anche un simpatico modo mediante cui creare una homepage personalizzata dall’interfaccia grafica piuttosto accattivante ed in pieno stile glass.