CianoDock, bellissimo software per lanciare le applicazioni

In tutte le cose vale la frase fatta “anche l’occhio vuole la sua parte”. E’ forse grazie anche a questa tendenza del genere umano che i sistemi operativi odierni sono dotati di interfaccia grafica (GUI). Con l’avanzare degli anni abbiamo assistito ad un progressivo abbellimento dei software che animano il nostro computer. Anche i siti ed i blog seguono le mode, cambiando di tanto in tanto la loro veste grafica.

Ovviamente si tende sempre ad unire l’utile al dilettevole. Infatti, nel contesto informatico, quando una cosa è bella è anche utile (sto trascurando Vista). Oggi voglio presentarvi un software dall’aspetto davvero accattivante. Si tratta di una sorta di Dock Bar dalla forma circolare. Potrete quindi, grazie al programma in questione raggiungere facilmente altre applicazioni.


Si tratta, quindi, di uno strumento utilissimo che, sicuramente, vi consentirà di aumentare il rendimento delle vostre ore di lavoro al computer. Ovviamente, il software ha un nome: CianoDock.

Nel video che vedete qui sopra, il software è ad una versione precedente di quella attuale. Infatti, adesso necessita di installazione, ma la cosa più importante è che il software riconoscerà molti dei programmi installati sul vostro computer e li catalogherà automaticamente.

Sarà, però, comunque possibile aggiungere altre categorie, e quindi altre applicazioni da lanciare al volo. Il software, oltre ad essere molto utile, è anche piacevole da usare. Infatti, cliccando su una categoria, si apriranno i programmi subordinati con una gradevolissima animazione.

Insomma, in un unico software è racchiuso il segreto del programma perfetto: Utilità; Bellezza; Facilità d’utilizzo.