Start-Q, controlla i programmi in avvio automatico

Quante volte siamo stati fermi davanti quella schermata di windows, che ci avvisava che stava caricando il profilo utente? Oppure, davanti quel desktop vuoto, senza icone inutilizzabile, solo perché un programma nascosto, inutile al lavoro quotidiano, doveva avviarsi per primo rispetto agli altri? Sono tanti i motivi che possono rallentare l’apertura del sistema operativo più utilizzato al mondo, uno dei principali è proprio quello dei programmi in esecuzione automatica, i programmi che si avviano insieme al sistema operativo.

Questi software fanno a gara a chi si avvia per primo, rallentando di parecchio la normale apertura del sistema operativo. Per controllare questi programmi in avvio automatico, si può utilizzare CCleaner che ha una funzione che permette il controllo delle chiavi di registro dei programmi in avvio automatico, ma quello che vi presento oggi ha una particolarità in più che vi permette di ritardare l’apertura dei software.

Start-Q è il programma completamente gratuito che vi presentiamo oggi. Grazie a Start-Q, sarete in grado di eliminare, ritardare e aggiungere, programmi in avvio automatico. Questo vi permetterà di velocizzare l’apertura del sistema operativo, evitando l’attesa e tutto il resto. Il programma funziona perfettamente tutti i sistemi Windows, compreso Windows 7. Come potete vedere dallo screenshot ad inizio articolo, l’ho provato sul mio Windows 7 e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

Insomma, programma consigliato a tutti e che sicuramente non vi lascerà  insoddisfatti!