MoodFactory, editare la frase personale in Skype

I software di IM sono tra i più diffusi su tutti i computer, ed anche per degli ottimi motivi. Permettono, infatti, delle comunicazioni semplici e veloci che sarebbero quasi impensabili con delle email. Anche in questo genere di programmi, l’occhio vuole la sua parte. Nel più diffuso IM (msn) sono disponibili svariati temi, ed è anche possibile scaricarne di nuovi oppure modificare quelli già esistenti.

La veste grafica non è di certo la parte più utile di un programma, ma è sempre appagante vedere qualcosa di bello. Oggi vi parlerò di un programma che lavora con un software IM e VoIP allo stesso tempo. Immagino che avrete già capito a cosa mi sto riferendo: Skype.


Mood Factory è un software che ci permetterà di editare la frase personale di Skype. Non tutti sanno che esistono dei tag per la modifica di caratteri. Un po’ come avviene in msn dopo l’installazione di msn plus, solo che qui, gli altri utenti non avranno bisogno di installare il medesimo programma.

Mood Factory non necessiterà nemmeno di installazione, ma partirà al doppio click dell’eseguibile. In Skype bisognerà accettare l’accesso da parte del software ogniqualvolta verrà avviato. Non è nulla di che, basterà cliccare un solo pulsante in Skype, che al momento verrà reso molto visibile. Il programma è di un’intuitività scandalosa, dato che tutte le formattazioni saranno rappresentate da icone che ne spiegano perfettamente la funzione.

E’ ovvio che di questo software si può fare tranquillamente a meno, come è ovvio che plus in msn non è affatto indispensabile, fatto sta che tutti lo usano.