Goformat, ecco come formattare e correggere un testo direttamente online

Avere a propria disposizione degli efficienti strumenti mediante cui adempire in maniera impeccabile ai propri impegni costituisce senz’altro una delle principali prerogative di tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad operare al PC.

Proprio a questo proposito, nella maggioranza dei casi, tutto quanto occorre a ciascun utente risulta già presente sulla postazione di lavoro in uso, eccezion fatta per talune circostanze in cui il tanto amato computer risulta manchevole di alcuni semplici ma, al contempo, essenziali strumenti.

Proprio tenendo in considerazione quanto detto, voglio dunque illustrare a voi lettori di Geekissimo un pratico applicativo online mediante cui redigere, in modo gratuito e senza vincoli, una qualsivoglia tipologia di testi.


Si tratta di Goformat, un vero e proprio editor di testo disponibile on the web, mediante cui, senza troppi fronzoli e giri di parole, viene offerta la possibilità di formattare quanto scritto o, in alternativa, incollato, nello spazio dedicato, il tutto mediante alcuni semplici ma efficaci strumenti.

Infatti, a disposizione di ciascun utente vi è la possibilità di inserire un testo e formattare, in lettere maiuscole o minuscole, le singole parole o le intere frasi, visualizzarne il relativo conteggio o, ancora, modificare solo ed esclusivamente alcune parti di quanto scritto, il tutto in modo pratico e minimale senza doversi complicare troppo la vita.

Sebbene Goformat non sia ai livelli di un editor di testo avanzato e, pertanto, non sia in grado di sostituirlo completamente, esso risulta comunque un valido strumento per apportare rapide modifiche ai testi via web (risultando utile, ad esempio, per blogger provetti), per condividere testi su Facebook, sfruttando l’apposita funzione integrata all’applicazione o, in alternativa, può fungere in maniera ottimale ed immediata da vero e proprio correttore.