Blank Canvas Gmail Signatures, firme HTML per Gmail in Chrome

Siete rimasti ben impressionati da Google Chrome ma non avete ancora fatto il “grande salto” a causa dell’estensione di Firefox che vi permette di inserire delle firme HTML multiple in Gmail, a cui non rinuncereste per nulla al mondo? Bene, allora preparate immediatamente le valigie!

E sì, cari amici geek, siamo felici di annunciarvi che da oggi è possibile inserire delle firme HTML multiple in Gmail anche nel browser di “big G”, tramite una comodissima estensione estremamente facile da usare denominata Blank Canvas Gmail Signatures.

Blank Canvas Gmail Signatures consente di associare ben quattro firme differenti per ogni account, visualizza un’anteprima in tempo reale delle firme impostate e inserisce queste ultime in tutti i messaggi, compresi quelli di risposta. Supporta immagini, testi di qualsiasi forma e colore, compresi i caratteri speciali, e link di ogni genere.


Una volta installata l’estensione per Chrome, impostare la propria firma HTML è un vero gioco da ragazzi. Basta accedere alla finestra di composizione dei messaggi di Gmail e cliccare sulla prima delle due icone che compaiono nella parte alta dello schermo. Una volta salvata, la firma creata comparirà automaticamente in tutti i nuovi messaggi digitati nella web-mail di Google.

Per accedere alle impostazioni di Blank Canvas Gmail Signatures, basta invece cliccare sull’altro pulsante che compare nella parte alta della finestra di composizione dei messaggi in Gmail dopo aver installato l’add-on. Non c’è bisogno di recarsi nel menu delle estensioni di Chrome, fortunatamente.

Che altro dire? Se avete bisogno di inserire delle firme HTML multiple in Gmail e utilizzate Google Chrome come browser, sapete a che Santo votarvi. Buon divertimento!

Blank Canvas Gmail Signatures | Info & Download

[Via | Life Rocks 2.0]