Nuance PDF Reader, lettore e convertitore di PDF gratis

La già nutrita schiera dei lettori PDF gratuiti continua ad ampliarsi e a regalarci tante interessanti alternative ad Adobe Reader. Dopo il famosissimo Foxit Reader e i leggermente meno popolari Sumatra PDF e PDF X-Change Viewer, ecco infatti arrivare Nuance PDF Reader.

Nuance PDF Reader è un programma gratuito che permette non solo di leggere agevolmente, ma anche di modificare e convertire i file PDF. Per quest’ultima funzione, si appoggia ad un servizio online firmato dalla stessa Nuance e permette di trasformare i documenti PDF in file di Word, Excel o WordPerfect, per poi inviarli automaticamente via e-mail.

Tra le altre funzionalità del programma, che ha un peso di circa 45MB sulla RAM, la possibilità di compilare i moduli che si trovano nei file PDF, annotare informazioni di ogni genere negli stessi e l’integrazione con Microsoft SharePoint.


Da sottolineare anche la possibilità di scegliere se abilitare o meno il supporto javascript nella fase d’installazione del programma e la funzionalità che consente di ruotare le pagine dei documenti visualizzati.

Come già accennato, Nuance PDF Reader è disponibile gratuitamente (con un piccolo banner pubblicitario nella parte alta a destra dello schermo, come il Foxit dei bei tempi) ma per scaricarlo occorre fornire un indirizzo di e-mail valido, il proprio nome e il proprio cognome. Ovviamente voi sapete dell’esistenza delle e-mail temporanee e quindi non dobbiamo spiegarvi niente su come agire per mantenere intatta la privacy.

Ciò detto, non vi rimane che correre a scaricare il software e dirci cosa ne pensate. Aspettiamo i vostri commenti.

Nuance PDF Reader | Home Page

[Via | MakeUseOf]