Flame, creare wallpaper astratti spettacolari

Diverse volte su questo blog avrete avuto l’occasione di scaricare ed usare bellissimi wallpaper. I miei preferiti sono quelli astratti, senza alcun senso, ma che danno l’impressione di energia. Per creare un wallpaper del genere è necessaria un’esperienza fuori dal comune in Photoshop, ed anche qualche plugin.

Le cose fatte dai professionisti solitamente sono anche le più belle, ma un lavoro fatto da noi ci riempie di autostima. Oggi voglio proporvi un qualcosa che vi permetterà di fabbricarvi in casa il vostro wallpaper astratto personalizzato. Non sarà necessario possedere alcuna nozione di grafica, l’unico preconcetto richiesto è la fantasia.


Grazie a Flame, potrete creare dei meravigliosi wallpaper astratti, semplicemente muovendo il mouse, seguendo il nostro istinto e il nostro senso estetico. Si tratta di una applicazione online con pochi parametri da impostare. Ovviamente troveremo le opzioni relative al colore delle particelle.

Invece di usare uno di quei soliti pennelli statici, qui lavoreremo con un numero imprecisato di “palline” che seguiranno il nostro mouse. Il loro comportamento dipende dalle impostazioni che si trovano in basso. Ad esempio, potremo aumentare o diminuire il fattore Chaos per cambiare il movimento delle particelle.

Sempre nella pagina principale, troverete tre immagini che dimostrano cosa si può ottenere grazie all’utilizzo dell’applicazione. La prima ritrae un drago di fuoco, davvero molto bello. Si vede che il suo creatore aveva del tempo da perdere, ma il risultato è meraviglioso