SMS Unread Count per Android
Pochi giorni fa abbiamo recensito GMail Unread Count per Android. Un widget a forma di icona da posizionare sulla home e che portava, stile iPhone, un badge con il numero di email non lette.
Abbiamo lodato la sua semplicità e continuiamo a farlo, ma c’è qualcuno che l’ha superato: SMS Unread Count. SMS Unread Count, come potete immaginare, metterà a vostra disposizione lo stesso tipo di widget, ma in più potrete scegliere fra Dialer, Messaging e GMail. In altre parole potete aggiungere tre volte il widget alla home e sostituire le icone per gli SMS, per il Telefono e ultimo, ma non meno importante, per GMail.
SMS Unread Count è gratuita, esattamente come GMail Unread Count, dunque è inevitabilmente una scelta migliore. A questo punto ci aspettiamo continui miglioramenti a riguardo. L’ideale sarebbe quello di poter estendere la funzionalità alle applicazioni per Facebook come di Twitter e chissà quante altre.
Un’idea che ci piacerebbe lanciare nel caso in cui qualche sviluppatore fosse in ascolto e la creazione di un CMS per questo tipo di Widget. Se la creazione è così semplice come sembra non dovrebbe essere troppo lavoro creare un front-end in grado di creare Widget ad-hoc, così che ognuno possa scegliere le applicazioni da sostituire con i widget e l’icona da attribuirgli.
Ci rendiamo conto che fra il dire e il fare ce ne vuole, ma lo sviluppo di applicazioni per Android è alla sua alba e queste semplici applicazioni potrebbero essere quello di cui hanno bisogno i neosviluppatori per trovare le gratificazioni, non solo economiche, necessarie a continuare sui propri progetti.
Via |