Buzzcounter, come inserire il widget di Google Buzz in una pagina web
In questi ultimi giorni tutti noi abbiamo avuto modo di vedere e verificare il livello di efficienza e di utilità raggiunto da Google Buzz, il nuovo “social network” realizzato dal gigante di Mountain View.
Infatti, in seguito al lancio del nuovo servizio sono stati davvero in tanti gli utenti che, in modo enfatico ed entusiasta, hanno iniziato ad utilizzare il nuovo strumento targato big G interamente dedicato alla connettività e alla convergenza tra le varie reti sociali esistenti, cercando di mettere in atto tutta una serie di pratici consigli e trucchetti (come più volte è stato suggerito qui su Geekissimo) al fine di migliorarne e facilitarne l’utilizzo.
Considerando dunque il largo utilizzo che, ad oggi, viene fatto di Google Buzz, probabilmente potrebbe risultare particolarmente utile e proficuo, almeno per alcuni di voi geek, ricorrere all’utilizzo di un pratico strumento per siti web mediante cui poter condividere i propri Buzz con il resto dell’utenza.
E’ esattamente ciò che si proporne di fare Buzzcounter.
Si tratta infatti di un nuovo servizio web, gratuito e senza richiesta di registrazione, il cui scopo consiste nel permettere la creazione di un widget apposito per Google Buzz, mediante cui mostrare all’intera utenza presente online pensieri, link e quant’altro venga condiviso attraverso il proprio account targato big G.
Il funzionamento del servizio risulta piuttosto semplice e veloce in quanto sarà sufficiente andare ad inserire, nello spazio dedicato, lo username del proprio profilo Google così da poter ottenere il codice da embeddare, relativo al widget da inserire nelle proprie pagine web.