Avalanche!!, un fantastico game accessibile direttamente da Chrome

Considerando l’insito clima domenicale, trovo che spendere qualche minuto del proprio tempo rilassandosi e concentrandosi nella riuscita di un divertente gioco sia una delle cose migliori.

Infatti, al fine di distendere i nervi, online sono stati resi disponibili numerosi e divertenti giochi, mediante cui trascorrere parte del proprio tempo in maniera piacevole, divertente e senza impegno.

Tuttavia la cosa potrebbe rivelarsi ancor più interessante se, anziché ricercare lungo il web un apposito spazio mediante cui impegnarsi con un qualsivoglia game, il tutto fosse incluso ed immediatamente accessibile direttamente dal browser in uso.


Fortunatamente non si tratta di pura fantasia ma di una simpatica ed alternativa estensione ideata appositamente per il tanto amato ed utilizzato Chrome.

Sto infatti parlando di Avalanche!!, un divertente game realizzato in Javascript e con elementi Canvas, che vede come protagonista un ninja in perfetto stile cartoon la cui missione consiste nello scansare abilmente i ghiaccioli in caduta libera, sfruttando quelle che sono le classiche frecce direzionali presenti su ciascuna tastiera.

Il funzionamento del gioco è abbastanza semplice, poiché, una volta installata l’estensione non dovremo far altro che cliccare sull’apposita icona che andrà a posizionarsi nella barra degli strumenti del browser ed attendere che il game venga caricato, dopodiché, nel tentativo di accumulare il punteggio più alto possibile sarà compito di ciascun giocatore quello di resistere il più a lungo alla tempesta di ghiaccioli, evitando dunque che termini la partita.

Ovviamente, una volta che avrete iniziato a destreggiarvi con Avalanche!! non dimenticate di dare uno sguardo alla classifica dei punteggi, così come un vero e proprio game online che si rispetti.