Zosha Icon Pack, 366 spettacolari icone dai bordi arrotondati per tutti i gusti

Di tutto e di più. Scusate la riproposizione di uno slogan trito e ritrito, ma quando si è al cospetto di un set di icone gratis come Zosha Icon Pack trovare parole originali è davvero difficilissimo.

Grazie ai 366 elementi che lo compongono, con Zosha Icon Pack è infatti possibile personalizzare ogni angolo del proprio desktop e tanto, tantissimo altro ancora. Basti pensare che la collezione è composta sia da icone “classiche”, dedicate alle applicazioni più popolari, ai vari sistemi operativi e a molteplici servizi Web, ma anche da originalissime icone ispirate a squadre di calcio piuttosto che a videogiochi e film.

Tutte rigorosamente dotate di angoli arrotondati, il che le rende perfette anche per la dock bar di Mac OS X e la super-taskbar di Windows 7. Che una certa somiglianza ce l’hanno. Sì sì.


Passando al lato squisitamente tecnico, gli elementi da cui è composto Zosha Icon Pack sono tutti in formato PNG ed hanno una risoluzione pari a 60×61 pixel.

Come ormai ben saprete, per applicare questo tipo di icone su Windows occorre utilizzare un paio di programmi gratis: il buon vecchio Toycon per la conversione in ICO (il formato di icone supportato dai sistemi Microsoft) ed iPhile per l’applicazione vera e propria.

A questo punto, non vi rimane che fiondarvi su deviantART (e dove sennò) e fare incetta di questi 7MB abbondanti di icone gratis che non aspettano altro che essere scaricate e utilizzate. Divertitevi, ma non troppo… altrimenti vi mandiamo Pippo Baudo a casa, siete avvertiti!

Zosha Icon Pack | Download