Microsoft comunica quando termina il supporto a Windows XP e Windows Vista

E’ arrivata una notizia definitiva da parte di Microsoft, riguardo i giorni in cui terminerà il supporto a Windows XP e Windows Vista. Da tempo si parlava di questa notizia e molte volte è stata rimandata la data ultima di Microsoft, specialmente riguardo a Windows XP che è il sistema operativo più longevo di casa Microsoft. Il giorno ultimo lontano ma comunque vicino per chi si è ormai innamorato e abituato a Windows XP tant’è che non vuole passare a Windows Seven.

Andiamo con calma. Le date rilasciate nel comunicato stampa sono principalmente due. Tutte e due hanno come anno il 2010 e quindi Microsoft ha deciso di tagliare corto e applicare un blocco al supporto quasi immediato, sicura di una potenza di mercato che ormai ha ottenuto Windows seven in questi primi mesi di rilascio, punta molto sul suo nuovo sistema operativo che non sta deludendo per nulla i suoi clienti. Dopo il salto trovate le due date.



13 Aprile 2010 è la prima data, quella più vicina e quella che riguarda il sistema Windows Vista. C’è una piccola nota da apporre a questo data. Il 13 Aprile 2010 è  il termine ultimo che microsoft si è prefissata per i  sistemi Windows Vista, senza nessun service pack installato, quindi si parla della prima versione di Windows Vista.

13 Luglio 2010, andiamo a toccare invece Windows XP SP2, il secondo service pack del sistema più amato di casa Microsoft. Anche in questo caso, dopo tale data, non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza.

Il consiglio che vi diamo è quello di passare a Windows Seven, in modo da avere un sistema operativo aggiornato nel tempo e di recente fattura. Insomma, se non volete proprio abbandonare il vostro adorato XP, iniziate a corazzare il vostro computer, perché qualche piccolo BUG ci può sempre stare e in quel caso Microsoft non ci metterà mano!