Boss Button, come nascondere tutti i tab aperti in un unico click

Siete in ufficio, avete il computer a portata di mano e siete intenti a girovagare in lungo e in largo per il web visitando YouTube, Twitter e chi più ne ha più ne metta… quando ad un certo punto ecco far capolino il vostro capo che subito cerca di adocchiare il monitor incriminato.

A questo punto sono due le possibili situazioni che possono venire a verificarsi: la prima è quella di riuscire abilmente a nascondere tutto quanto stavate osservato semplicemente chiudendo le varie finstre del browser, la seconda è quella che, per problemi di tempistiche, il vostro capo vi colga in flagranti sul corpo del reato.

Onde evitare che si verifichino situazioni di questo tipo potrebbe dunque risultare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di due piccoli accorgimenti, quali avviare Google Chrome (qualora non fosse già così) e, successivamente passare all’installazione di una simpatica estensione tutta dedicata ai geek d’ufficio.


L’estensione in questione prende il nome di Boss Button, uno strumento specifico per il browser firmato big G, mediante cui, attraverso un semplice click sull’apposita icona, sarà possibile nascondere tutte le schede aperte in quel momento, andandole a sostituire con un pagina precedentemente scelta, come ad esempio la scarna homepage di Google, il sito web dell’azienda e quant’altro possa esserci di più innocente rispetto, ad esempio, alla homepage di Facebook.

L’estensione, una volta installata, andrà ad aggiungere, direttamente alla barra degli strumenti del browser, uno spazio trasparente la cui pressione permetterà di eseguire esattamente quanto appena accennato, avendo dunque la possibilità di nascondere o visualizzare i vari tab in un solo ed unico click.

In sintesi, Boss Button risulta dunque uno strumento semplice, pratico e gratuito mediante cui preservare, da occhi indiscreti, la visualizzazione dei contenuti web aperti sul proprio desktop.