Diiz, come creare una playlist utilizzando i video di YouTube

Sì sa, YouTube è uno dei, se non il miglior portale di video sharing attualmente utilizzato da tutta la rete. E con esso sono molteplici gli escamotage che possiamo mettere in atto per gli usi più disparati come download di video in vari formati, condivisione tramite social network e via discorrendo. Nella giornata odierna vedremo qualcosa legato a YouTube ma in maniera leggermente differente.

L’applicazione online che andremo a scoprire è un qualcosa che non può fare a meno di YouTube. Nella fattispecie per essere più dettagliati, vedremo come creare una playlist utilizzando i nostri video preferiti di YouTube. La particolarità è che tramite i video possiamo ascoltare i nostri brani preferiti tramite una comoda playlist. Tutto questo, come accennato pocanzi, avviene tramite il servizio offerto da Diiz, così strutturato.


Colleghiamoci alla home del servizio e senza alcuna registrazione indichiamo il nome della playlist e poi punto per punto inseriamo il link dei video di nostro interesse. Qui sotto un esempio:

Una volta effettuato questo semplice passaggio non ci rimane che cliccare su Create My Playlist. Ecco il risultato:

Come avrete notato è semplicissimo creare una propria playlist personalizzata senza alcun vincolo di registrazione. Ho provato pochi link e non so esattamente fino a quanti sono effettivamente supportati. Certo avere una playlist di 80 – 100 canzoni non è mica poi così male. La ” rottura ” è che dovremo incollare ogni singolo link per poi ottenere un risultato eccellente.

E voi, cari lettori, che ne pensate?

Diiz | Home