Tubeoke, come trasformare YouTube in un divertente karaoke

Come la maggior parte dei lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare nel corso del tempo, YouTube, il canale video più visitato del web, racchiude al suo interno un database tanto vasto quanto variegato, includendo, per lo più, video musicali appartenenti ai generi più disparati.

Considerando dunque questa caratteristica e tenendo anche ben presente il fatto che molti utenti utilizzano il servizio in modo tale da poter ascoltare i propri brani musicali preferiti, potrebbe risultare una valida e divertente idea quella di ricorrere all’utilizzo di YouTube non solo come uno stereo ma… anche come un karaoke!


Ebbene si, la cosa è facilmente fattibile grazie all’utilizzo di un simpatico servizio online di recente creazione chiamato Tubeoke.

Si tratta di una nuova applicazione online che, basandosi sul vasto assortimento offerto dal noto canale video, offre la possibilità di combinare insieme i video musicali ricercati con il rispettivo testo, uno accanto all’altro, permettendo quindi di poter cantare con estrema facilità senza perdersi neanche una parola.

L’utilizzo del servizio risulta piuttosto semplice in quanto, una volta visitato il sito web in questione non dovremo far altro che utilizzare l’apposito campo di ricerca per reperire il video musicale di nostro interresse, cliccare su uno dei risultati proposti ed iniziare a dar sfogo alle proprie doti canore da karaoke utilizzando il testo correlato alla canzone.

Sebbene non si tratti di un servizio professionale, Tubeoke, il cui utilizzo risulta totalmente gratuito e senza richiesta di registrazione, va in ogni caso a configurarsi come un semplice modo mediante cui divertirsi direttamente online.