2000 siti web non sono compatibili con Internet Explorer 8

Internet Explorer è in sviluppo dal lontano 2006, ma solamente da un anno è entrato ufficialmente nella vita di tutti gli utenti Microsoft. Come ben sapete, ogni browser ha un proprio motore di reading, e quindi per ogni tipo di browser, vanno tenuti dei particolari accorgimenti quando si crea un sito web, in modo tale da poter visualizzare lo steso sito su tutti i vari browser e non solo su uno specifico. Da una recente ricerca di Microsoft è emerso un dato veramente importante.

Se si pensa che molti webmaster, quotidianamente creano siti web e quotidianamente stanno lavorando per offrire un sito che sia compatibile con tutti i principali browser internet, sapere che 2000 siti web, tra i più visitati, non sono compatibili con Internet Explorer 8, è veramente sconvolgente.

Il dato è ancora in diminuzione, infatti, lo scorso anno erano 3.100 i siti ancora non compatibili con Internet Explorer 8, ora sono diminuiti di 1.100 unità. I siti non ancora compatibili con Internet Explorer 8, per il 41 per cento, sfruttano la funzione Modalità standard compatibili, mentre il 29 per cento, sono navigati via caching mode. Insomma, i siti non ancora compatibili con Internet explorer, sono parecchi. La cosa che mi lascia senza parole, è che essendo uno dei browser più utilizzati è il primo che raggiunge la compatibilità con i nuovi lavori dei webmaster, almeno per quanto  mi riguarda prima controllo con IE e dopo con gli altri.

Insomma, sono i WebMaster che non vogliono usare Internet Explorer, oppure, visto il futuro declino, preferiscono non perdere tempo e quindi passare a Firefox o Chrome?  Voi cosa ne pensate?