Feeder, ovvero come cercare, condividere ed ascoltare musica direttamente su Facebook

Siete alla ricerca di un qualche cosa che consenta di ascoltare i propri brani preferiti direttamente su Facebook?

Bhe, se la risposta è “si” allora direi che è stato finalmente reso disponibile il servizio che fa al caso vostro!

Infatti, come la maggior parte dei lettori di Geekissimo avrà avuto modo di verificare, Facebook, il social network più utilizzato lungo l’intero web, sebbene vada ad integrare al suo interno un vastissimo numero di strumenti ed applicativi di vario genere, giochi inclusi, risulta tuttavia manchevole di un valido servizio mediante cui ascoltare e condividere della buona musica, funzione pressoché basilare se si considera che sentire una bella canzone costituisce una delle attività preferite dall’intera utenza.


Dunque, per far fronte a questa mancanza, è possibile ricorrere all’utilizzo di Feeder, un nuovo ed accattivante servizio web 2.0.

Si tratta infatti di una valida applicazione online che mette a disposizione di tutti gli utenti di Facebook la possibilità di cercare e condividere brani musicali da ascoltare direttamente dalle pagine del noto social network, il tutto mediante una sorta di micro player.

Utilizzare Feeder è tanto semplice quanto immediato, in quanto tutto ciò che dovremo fare sarà visitare il sito web dell’applicazione, collegare il nostro account Facebook cliccando sull’apposito pulsante e confermare la relativa autorizzazione.

Una volta collegato l’account potremo dunque iniziare a cercare tutti i nostri brani preferiti, utilizzando l’apposita casella di ricerca, dopodiché sarà possibile ascoltare le varie canzoni in anteprima e condividere il tutto direttamente su Facebook cliccando sul pulsante “Feed It!”.

Feeder costituisce quindi un ottimo servizio online, tra l’altro completamente gratuito, mediante cui ciascun utente sarà libero di condividere ed ascoltare qualsivoglia genere musicale in modo semplice, veloce e senza spendere neanche un centesimo.