Microsoft Courier, il tablet made in Redmond si rifà vivo [foto e video]

Con un tempismo che i più maliziosi non esiterebbero a definire come sospetto, a seguito dell’annuncio da parte di Apple della di uscita di iPad negli States (3 aprile), il sito Internet ‘Engadget’ ha pubblicato una serie di indiscrezioni, foto e video di Courier, il tablet che Microsoft presentò per la prima volta lo scorso settembre e di cui non si era sentito più parlare. Almeno fino ad ora.

Al contrario di quanto si era immaginato fino a qualche mese fa, Microsoft Courier non sarà animato da Windows 7, bensì da un sistema operativo simile a quello di Zune HD e degli smartphone facenti parte della Windows Phone 7 Series. Avrà una struttura “a libro”, sarà spesso poco più di un pollice e, quando chiuso, misurerà all’incirca quanto una foto 5×7”.


Da sottolineare la presenza di una fotocamera integrata, che non si sa ancora se permetterà di registrare video o meno, e di uno stilo, grazie al quale interagire agevolmente con le applicazioni dedicate alla scrittura e al disegno.

L’interfaccia utente di Courier, al contrario di quella di iPad (pensata per essere usata quasi esclusivamente con le dita), prevederà un utilizzo massiccio della penna. Controllo gestures e supporto finger touch incluso. Ovviamente.

Come largamente ipotizzabile, sarà incluso il supporto agli e-book (con uno store apposito) e alla maggior parte dei file multimediali attualmente su piazza (con tanto di presa per le cuffie). Ancora nessun dettaglio preciso sulla connettività e le reti supportate dal dispositivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft Courier debutterà sul mercato tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno. Forse un po’ in ritardo per togliere le prime pagine di giornali e siti Web ad iPad, ma sempre meglio di niente.

In attesa di maggiori informazioni, eccovi una bella infornata di foto e video dedicate al tablet redmondiano. Gustateveli tutti e diteci cosa ne pensate.


[Photo Credits | Engadget]