Televideo 1.1, il televideo Rai sempre a portata di click

Non bisogna vergognarsene. Anche se passiamo tutta la giornata su Internet e preferiamo i servizi come rai streaming e mediaset streaming alla classica TV, a tutti noi durante la giornata capita di dare uno sguardo al Televideo, insostituibile compagno di sprofondamento in poltrona che ci aiuta a conoscere le ultime notizie, piuttosto che le previsioni meteo o le estrazioni del lotto.

E allora perché non abbattere le barriere e portare il Televideo direttamente sugli schermi dei nostri PC? In fondo basta poco, un minuscolo programmino da mezzo MB che può essere trasportato liberamente su qualsiasi tipo di supporto e che non necessita di installazioni per essere utilizzato: Televideo 1.1.


Televideo 1.1 è un programma gratuito sviluppato dal nostro amico Carmeldev che, una volta scaricato ed avviato, consente di navigare agevolmente nel Televideo della Rai sul PC senza gli snervanti tempi di caricamento tipici della consultazione tramite apparecchio televisivo.

La sua interfaccia è ben realizzata ed estremamente semplice da utilizzare. Permette di scorrere con un solo click le pagine composte da più schede (es. quelle con la guida TV), accedere in un lampo alla pagina principale del Televideo, consultare tutte le pagine che si vogliono semplicemente digitandone il numero nell’apposito campo di testo ed altro ancora.

Il software funziona anche su Windows 7 e per essere eseguito correttamente necessita della presenza del .Net Framework 3.5 nel sistema. Allora, che aspettate a provarlo?

Televideo 1.1 | Home Page | Download