Buzz Can Tweet, come inviare gli aggiornamenti da Google Buzz a Twitter

Dopo qualche giorno di pausa, torniamo a parlare di Google Buzz e del suo utilizzo più o meno soddisfacente per la pubblicazione e la divulgazione di contenuti online, risultando dunque, secondo alcuni, un ottimo strumento da utilizzare in maniera complementare con il servizio di micro blogging più noto del web.

Tuttavia, vi è da considerare il fatto che Google Buzz, di default, offre la possibilità, a tutti i suoi utilizzatori, di connettersi in maniera automatica al proprio account Twitter e dunque di importarne i relativi messaggi, non permettendo però, purtroppo, di effettuare la cosa inversa.

Si tratta tuttavia di un operazione che, ad oggi, risulta facilmente risolvibile ricorrendo all’utilizzo di un semplice e pratico servizio online adibito esattamente a questo scopo.


Infatti, utilizzando Buzz Can Tweet (già il nome dice tutto…) ciascun utente viene ora messo in condizione di inviare quelli che sono i contenuti pubblicati tramite Google Buzz direttamente su Twitter, il tutto in modo veloce e completamente gratuito.

Per effettuare tutto quanto appena detto sarà sufficiente recarsi alla pagina web del servizio e seguire la procedura guidata al fine di collegare il proprio account Google a Twitter, scegliendo successivamente se “sincronizzare” tutti gli aggiornamenti o solo ed esclusivamente quelli specificati utilizzando l’apposito comando #twitter.

Tra le altre interessanti caratteristiche messe a disposizione da Buzz Can Tweet vi è anche quella che consente di divulgare messaggi di una lunghezza superiore ai 140 caratteri e la possibilità di trasformare tutti i link da pubblicare utilizzando bit.ly (nel caso in cui si disponga di un account), rendendo dunque i vari contenuti derivanti da Buzz di facile accesso per tutti gli utenti Twitter.