Problemi con la matematica? Vi aiuta Math Playground

Quanti di voi rimpiangono quei bei giorni scolastici, giorni che passavi tra una guerra a colpi di palle di carta e un libro di matematica. La matematica, è si, uno scoglio che sicuramente in molti hanno superato con fatica, vuoi la poca voglia di studiare, più che normale per i giovani, vuoi la professoressa (o maestra) non proprio portata per l’insegnamento. C’è da dire che non solo in passato gli studenti hanno avuto dei problemi con la matematica, attualmente sono in molti ad avere questo problema (se poi problema si può chiamare).

Secondo una recente cronaca, sono molti gli studenti che non raggiungono il sei alle scuole superiori. I peggiori voti, li troviamo proprio nella matematica, una materia dura da digerire per molti di voi/noi studenti. Oggi arriva un sito ad aiutarci nella matematica. Grazie a Math Playground, possiamo tenere allenato il cervello svolgendo le normali operazioni matematiche che ci hanno imparato alle scuole elementari e che ogni giorno ci troviamo ad utilizzare nella quotidianità della vita.



Math Playground, ci permette di svolgere le quattro operazioni principali: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.  Per ogni operazione è possibile scegliere un livello di difficoltà. Sono disponibili sei livelli di difficoltà, in base al livello scelto, aumenteranno i numeri che dovrete sommare o sottrarre. L’utilizzo del sito è più che semplice, una volta inserito il risultat0, premete invio e vi verrà mostrata l’operazione seguente se è esatto il risultato inserito, oppure, vi verrà mostrata la correzione a video.

Insomma, un sito che può essere utile a tutti, studenti e non. Utile anche a chi vuole ripassare quelle operazioni che tanto “odiava” alla scuola elementare. Non mi resta che augurarvi buon ripasso e buon divertimento.